Asylum nido

Signore e signori, è per me un onore presentarvi la peggior casa di produzione di tutti i tempi: la mitica Asylum, madre di capolavori quali Megapiranha, Mega Shark VS Crocosaurus e Transmorphers. Che cos’è l’Asylum? In pratica, questo gruppo di folli si muove su due fronti: il primo consiste nello sfornare filmacci osceni e dalla computer grafica a dir poco imbarazzante, e sono i primi due citati. Il secondo, e il più esilarante, è ciò che l’ha resa famosa: ogni volta che si annuncia l’uscita di un blockbuster di sicuro successo (10000 AC, Io sono leggenda, Transformers), la Asylum si premura di metterne sul mercato il giorno prima (il giorno prima!), o due, o tre, una copia esatta, modificando in modo risibile la sceneggiatura e spendendo circa ventimila lire a pellicola. Il tutto viene poi rivenduto su Internet, nel prestigioso sito ufficiale della casa (lo potete vedere sopra), a venti euro a botta. Quale sia lo scopo di questi pazzi non è chiaro: è assai difficile che qualcuno possa pensare “ehi, ma Transformers è copiato da Transmorphers!”. Qualcuno sostiene che lo facciano apposta, per ritagliarsi un piccolo spazio nell’universo “cult” dei b-movies, ma ci sembra improbabile: i film della Asylum si prendono molto sul serio, al di là di tutto. Ma ora, che parlino i titoli: alcuni li trovate già recensiti nel blog, altri mancano all’appello. Ma, se reputo impossibile completare l’opera, spero almeno di potervi proporre le perle di maggior peso.

Film originale Plagio “The Asylum”
Transformers Transmorphers
Transformers II – La vendetta del caduto Transmorphers II – Fall Of Man
Io sono leggenda I Am Omega
10.000 A.C. 100 Millions B.C.
Cloverfield Monster
La maledizione della prima luna Pirates of treasure island
Alien VS Predator Alien VS Hunter
2012 2012 – Doomsday
2012 2012 – Ice age
2012 2012 – Supernova
American pie MILF
American pie Sex Pot
Titanic Titanic II
Sherlock Holmes Sir Arthur Conan Doyle’s Sherlock Holmes
La guerra dei mondi War of the worlds – L’invasione
La guerra dei mondi War of the worlds II – The next wave
Thor Almighty Thor
Paranormal activity Paranormal entity
Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo Allan Quatermain and the temple of skulls
Ultimatum alla Terra The day the Earth stopped
Il codice Da Vinci The Da Vinci treasure
Piranha 3D Megapiranha
Viaggio al centro della Terra

Journey to the center of the Earth

Ecco, come potete vedere non si fanno mancare nulla: da American Pie hanno cavato due film, da 2012, che già era una cagatona di per sé, addirittura tre! Dulcis in fundo, annunciamo, dal libro di Jules Verne, l’incredibile 30.000 leghe sotto i mari! Allucinante!

Pubblicato il febbraio 18, 2011, in Avvisi ai naviganti, The Asylum Presents con tag , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 2 commenti.

  1. Vedo i film della Asylum da mesi e mesi ormai e posso solo dire una cosa: “Ho passato con gli amici i piu bei pomeriggi della mi vita!”
    Possiami criticarla quanto tempo vogliamo, ma una risata un “woow” e un “nooooo” scappano ogni 10 minuti. VEDETELI E GODETELIVI PER QUELLI CHE SONO… B-MOVIE.
    E poi ho visto ca**ate piu grosse nei film di Hollywood con attori e registi di primo taglio
    Che Dio benedica i b-movie!

  2. Ho iniziato a guardali per caso, poi ho notato che facevano parte tutti della stessa casa produttrice e ho cominciato una spietata ricerca dei film anche in videoteca. Vogliamo parlare di Indiana Jones che si salva da un’ esplosione nucleare chiudendosi dentro un frigorifero? Ma per favore! A questo punto W l’ASYLUM e grazie per aver reso le fredde serate di inverno così esileranti in compagnia dei miei amici !

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: